Presentazione

Piani di studio del Corso di Laurea in Astronomia

Gli studenti, che si iscrivono al terzo anno, possono presentare un piano di studio, includendo due insegnamenti a scelta tra quelli suggeriti in tabella oppure tra tutti quelli impartiti in Ateneo, purché coerenti con gli obbiettivi formativi del corso di laurea. I piani di studio, in cui i due insegnamenti a scelta sono selezionati tra quelli suggeriti in tabella, vengono approvati automaticamente, mentre gli altri sono sottoposti alla valutazione del Consiglio di Corso di Laurea in Astronomia.

L'assistenza per la compilazione dei piani di studio è coordinata dal Prof. Mauro D'ONOFRIO, che è il Referente per i Piani di Studio del Consiglio di Corso di Laurea in Astronomia.

Tutta la procedura di compilazione e approvazione del piano di studio avviene online tramite Uniweb secondo le scadenze indicate nel sito della Scuola di Scienze dell’Università di Padova. Qualora non sia possibile compilare il piano online, in Uniweb comparirà l’avviso "Attenzione: la data odierna non rientra in nessun periodo temporale in cui è consentita la compilazione del piano carriera". In questo caso se ci fosse l’urgenza di presentare comunque il piano di studio (ad esempio, per sostenere l’esame di laurea), si invita a mettersi tempestivamente in contatto con la Dott.ssa Alessandra ZORZI