Presentazione

Piani di studio del Corso di Laurea Magistrale in Astronomia

Gli studenti che si iscrivono al secondo anno possono presentare un piano di studi includendo quattro insegnamenti, due caratterizzanti del percorso formativo scelto e due liberi tra quelli suggeriti in tabella, o tra tutti quelli impartiti in Ateneo, purché coerenti con l'indirizzo scientifico del corso di laurea magistrale. I piani di studio, in cui i due insegnamenti a scelta sono selezionati tra quelli suggeriti in tabella, sono ad approvazione automatica, gli altri sono sottoposti a valutazione.

Si avvisano gli studenti che da giovedì 14 marzo a giovedì 4 aprile è aperta la procedura per la compilazione e la modifica del piano di studi on-line.

Possono compilare il piano degli studi gli studenti del terzo anno della Laurea (coorte 2016/2017 e coorte 2015/2016) e gli studenti del primo e secondo anno della Laurea Magistrale.

IMPORTANTE: La valutazione dei piani sottoposti ad approvazione verrà fatta on-line dal Referente per i Piani di Studio del Consiglio del Corso di Laurea Aggregato in Astronomia Prof. Mauro D'ONOFRIO. Per tale motivo non è più necessario consegnare in Segreteria Didattica la copia cartacea.

In caso non sia possibile compilare il piano on-line, comparirà la scritta "Attenzione: la data odierna non rientra in nessun periodo temporale in cui è consentita la compilazione del piano carriera". In questo caso, se si ha la necessità di presentare immediatamente il piano, si invita a mettersi in contatto con la Segreteria Didattica di Astronomia (Dott.ssa Alessandra ZORZI) per la presentazione di un piano cartaceo.