Presentazione

Tutor junior per gli studenti del Corso di Laurea in Astronomia

I tutor junior sono studenti, dottorandi e specializzandi che aiutano gli altri studenti nella loro carriera universitaria, supportandoli nello studio e fornendo loro informazioni. L'attività dei tutor junior è coordinata dal Servizio Tutorato e dal Referente per il Consiglio di Corso di Laurea Aggregato in Astronomia Prof. Stefano CIROI.

Durante l'A.A. 2018/2019 sarannno organizzati degli incontri periodici a libero accesso dedicati specificatamente allo studio di Analisi Matematica 1, Analisi Matematica 2, Geometria e Fisica Generale 1. Gli esercizi e il programma di studio da svolgere durante gli incontri saranno concordati dai tutor con i docenti titolari degli insegnamenti. Gli orari e la sede degli incontri saranno definiti settimanalmente dai tutor e verranno resi noti nei prossimi giorni.

Tutor junior

Dott. Luca ZAGO (Analisi Matematica 1, gruppo 1)
Sig. Jacopo SALVALAGGIO (Analisi Matematica 1, gruppo 2)
Dott. Francesco COSTA (Geometria, gruppo 1)
Dott. Federico CHIOSSI (Geometria, gruppo 2)

Dott. Giacomo CORDONI
Dott. Pietro GRUTTA
seguiranno gli studenti dei corsi di Analisi Matematica 2 Fisica Generale 1 nel secondo semestre

Tutor formativi per gli studenti del Corso di Laurea e del Corso di Laurea Magistrale in Astronomia

I tutor formativi sono docenti e studenti che forniscono agli altri studenti servizi di accoglienza, promozione dei contatti con i docenti, aiuto nel chiarire il proprio progetto formativo facilitando la riflessione personale e lo sviluppo delle competenze trasversali, supporto nel monitorare la propria situazione e valutare le attività in termini di soddisfazione e gradimento, aiuto nel reperire le informazioni per il pieno inserimento nel contesto universitario, assumendo il ruolo di facilitatori, mediatori e supervisori.

Tutor formativo studente:
Sig. Lorenzo MERLI

Tutor formativo docente:
Prof.ssa Paola MARIGO

Tutor per il programma AstroMundus

Gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Astronomia che partecipano al programma AstroMundus possono contare su un tutor, che li aiuti dal punto di vista organizzativo e didattico per inserirsi al meglio nel contesto universitario di Padova.

Tutor per il programma AstroMundus:
Dott.ssa Alessia SPOLON