Presentazione

Turni delle lezioni di Astronomia (aggiornato al 30/10/2020)

Gentilissime studentesse e carissimi studenti,

le lezioni del Corso di Laurea in Astronomia sono iniziate regolarmente lunedì 01/10/2020 seguendo l’orario consultabile su OrariUniPD e nel rispetto delle norme di sicurezza relative al contenimento del Covid-19 disponibili alla pagina Ritorno in Aula

Le lezioni previste nella prima settimana del primo semestre (da lunedì 28/09 a venerdì 02/10/2020) sono state offerte solo in modalità telematica. Da quella successiva (a partire da lunedì 05/10/2020), sono iniziate le lezioni in modalità duale: ogni lezione viene svolta dal docente in aula e contemporaneamente trasmessa online sulla piattaforma Zoom con il link disponile sul sito Moodle dell’insegnamento dove è resa disponibile anche la registrazione della lezione.

Le istruzioni per accedere a Zoom e Moodle, usando le vostre credenziali di Ateneo, sono disponibili qui

Le nostre aule hanno una capienza ridotta per prevenire il contagio del Covid-19 e questo significa che dobbiamo organizzare dei turni di frequenza.

Le liste sono aggiornate al 30/10/2020.

Abbiamo rivisto la composizione dei turni, differenziandoli per i singoli insegnamenti, sulla base dell’andamento degli iscritti, delle preferenze espresse nei questionari di presenza e sull’effettiva frequenza delle lezioni. Il nostro scopo è quello di portare in aula quanti più studenti possibile nel rispetto della salute pubblica.

Vi invitiamo a consultare periodicamente i canali ufficiali di comunicazione (pagina web di Ateneo, social media del Dipartimento di Fisica e Astronomia, pagina web del Corso di Laurea di Astronomia, sito Moodle degli insegnamenti) per essere sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi.

Gli aggiornamenti di questa pagina saranno annunciati attraverso il canale Telegram https://t.me/StudentiDFAUNIPD

Stiamo vivendo tempi difficili, dobbiamo risolvere complicati problemi mai affrontati prima anche a livello universitario. È inevitabile che tempi eccezionali richiedano procedure eccezionali, il che comporta necessariamente capacità di adattamento sia da parte nostra che da parte vostra. Noi ci stiamo sforzando al massimo per garantire l’apertura del corso in totale sicurezza e confidiamo che, dopo l’inevitabile rodaggio iniziale, la possibilità di frequentare le lezioni in aula sarà apprezzata da tutti voi.

Buona frequenza delle lezioni in aula e online.

Prof. Enrico Maria Corsini
Presidente del Corso di Studi di Astronomia
Dipartimento di Fisica e Astronomia “G. Galilei”
Università di Padova