Presentazione

Sospensione delle lezioni di Astronomia in presenza (aggiornato al 11/01/2021)

Gentilissime studentesse e carissimi studenti,

in ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 03/11/2020 contenente le nuove misure di sicurezza per il contenimento del contagio SARS-CoV-2 che si sono rese necessarie per il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia, vi comunico che per il Corso di Laurea in Astronomia, a partire da venerdì 06/11/2020, le lezioni

  • del primo anno di Analisi Matematica 1, Geometria e Chimica continueranno in modalità duale (in presenza e online) mentre quelle di Sperimentazioni di Fisica 1 (Mod. A) saranno tenute esclusivamente in modalità online. Le liste dei turni di presenza aggiornate al 11/01/2021 sono disponibili qui
  • del secondo e del terzo anno saranno svolte solo in modalità online

secondo l’orario consultabile su OrariUniPD

Tutte le lezioni verranno trasmesse online sulla piattaforma Zoom con il link disponile sul sito Moodle dei singoli insegnamenti dove sarà resa disponibile anche la registrazione della lezione.

Le istruzioni per accedere a Zoom e Moodle, usando le vostre credenziali di Ateneo, sono disponibili qui

Vi invito a consultare periodicamente i canali ufficiali di comunicazione (pagina web di Ateneo, social media del Dipartimento di Fisica e Astronomia, pagina web del Corso di Laurea di Astronomia, sito Moodle degli insegnamenti) per essere sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi.

Gli aggiornamenti di questa pagina saranno annunciati attraverso il canale Telegram https://t.me/StudentiDFAUNIPD

Mi auguro che potremo superare presto questa grave emergenza sanitaria e che possiate tornare a frequentare le lezioni in aula quanto prima.

Prof. Enrico Maria Corsini
Presidente del Corso di Studi di Astronomia
Dipartimento di Fisica e Astronomia “G. Galilei”
Università di Padova