Presentazione

Avvio delle lezioni di Astronomia del secondo semestre (aggiornato al 26/02/2021)

Lezioni

Gentilissime studentesse e carissimi studenti,

le lezioni del Corso di Laurea in Astronomia inizieranno lunedì 01/03/2021 seguendo l’orario aggiornato consultabile sul sito web di Ateneo OrariUniPD e nel rispetto delle norme di sicurezza relative al contenimento del Covid-19 disponibili alla pagina Ritorno in Aula

Tutte le lezioni del primo anno saranno offerte in modalità duale (sia in presenza che online), mentre le restanti lezioni del secondo e terzo anno saranno offerte esclusivamente in modalità telematica (solo online) ad eccezione di Sperimentazioni di Fisica 2 (teoria e laboratorio in modalità duale) e di Ottica Applicata (teoria solo online e laboratorio in modalità duale). Le informazioni sull’organizzazione delle lezioni dei singoli corsi sono disponibili su Moodle. Vi invitiamo a contattare direttamente i docenti o la Segreteria Didattica  in caso abbiate bisogno di chiarimenti.

Per gestire l'emergenza COVID-19 nel rispetto delle norme vigenti a tutela della salute pubblica, è necessario definire dei turni di frequenza in aula.

Le liste dei turni in presenza in aula e/o laboratorio aggiornate al 26/02/2021 sono disponibili qui.

Chi volesse aggiungersi o ritirarsi è pregato di darne tempestiva comunicazione alla Segreteria Didattica.

Chi, per vari motivi, non riuscirà ad essere presente a Padova, potrà sempre seguire le lezioni online. Vi informeremo tempestivamente qualora fossimo obbligati a passare alla modalità esclusivamente telematica per tutte le lezioni di tutti gli anni nel caso di un peggioramento della situazione epidemiologica.

Vi invitiamo a consultare periodicamente i canali ufficiali di comunicazione (pagina web di Ateneo), social media del Dipartimento di Fisica e Astronomia, pagina web del Corso di Laurea di Astronomia, sito Moodle degli insegnamenti) per essere sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi.

Gli aggiornamenti di questa pagina saranno annunciati attraverso il canale Telegram.

Mi auguro che le lezioni del secondo semestre possano essre per voi stimolanti e proficue, nonostante il perdurare delle difficoltà che stiamo affrontando.

Arrivederci a presto.

Prof. Enrico Maria Corsini
Presidente del Corso di Studi di Astronomia
Dipartimento di Fisica e Astronomia “G. Galilei”
Università di Padova