Presentazione

Ripresa delle lezioni di Astronomia in presenza (aggiornato al 12/04/2021)

Gentilissime studentesse e carissimi studenti,

in ottemperanza al decreto del Ministro della Salute del 03/04/2021 contenente le nuove misure di sicurezza per il contenimento del contagio SARS-CoV-2 con la classificazione del Veneto come “zona arancione”, vi comunico che per il Corso di Laurea in Astronomia, a partire da lunedì 12/04/2021 tutte le lezioni del primo anno saranno offerte in modalità duale (sia in presenza che online), mentre le restanti lezioni del secondo e terzo anno saranno offerte esclusivamente in modalità telematica (solo online) ad eccezione di Sperimentazioni di Fisica 2 (teoria e laboratorio in modalità duale) e di Ottica Applicata (teoria solo online e laboratorio in modalità duale).

Le informazioni sull’organizzazione delle lezioni dei singoli corsi sono disponibili su Moodle. L’orario delle lezioni è consultabile su OrariUniPD. Vi invitiamo a contattare direttamente i docenti o la Segreteria Didattica in caso abbiate bisogno di chiarimenti.

Per gestire l'emergenza COVID-19 nel rispetto delle norme vigenti a tutela della salute pubblica, è necessario definire dei turni di frequenza in aula. Le liste dei turni di presenza in aula e/o laboratorio aggiornate al 12/04/2021 sono disponibili qui. Chi volesse aggiungersi o ritirarsi da un corso è pregato di darne tempestiva comunicazione al docente e alla Segreteria Didattica.

Chi, per vari motivi, non riuscirà ad essere presente a Padova, potrà sempre seguire le lezioni online. Vi informeremo tempestivamente qualora fossimo di nuovo obbligati a passare alla modalità esclusivamente telematica per tutte le lezioni di tutti gli anni nel caso di un peggioramento della situazione epidemiologica.

Vi invito a consultare periodicamente i canali ufficiali di comunicazione (pagina web di Ateneo, social media del Dipartimento di Fisica e Astronomia, pagina web del Corso di Laurea di Astronomia , sito Moodle degli insegnamenti) per essere sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi.

Gli aggiornamenti di questa pagina saranno annunciati attraverso il canale Telegram.

Arrivederci a presto.

Prof. Enrico Maria Corsini
Presidente del Corso di Studi di Astronomia
Dipartimento di Fisica e Astronomia “G. Galilei”
Università di Padova