Presentazione

Valutazione della didattica del Corso di Laurea Magistrale in Astronomia

Dall'Anno Accademico 2010/11 l'Università di Padova ha attivato una indagine online per raccogliere l'opinione degli studenti e dei laureati sui corsi di laurea.

Questa indagine si realizza attraverso la compilazione da parte degli studenti di un questionario disponibile su Uniweb per ogni attività didattica frequentata. Il questionario relativo agli insegnamenti del primo semestre deve essere compilato entro la fine della sessione di esami invernale, mentre il quello relativo agli insegnamenti del secondo semestre deve essere compilato entro la fine della sessione di esami estiva.

I risultati dell’indagine sono consultabili sul sito dell'Ateneo sotto la voce opinioni degli studenti sulle attività didattiche e qui sotto è sintetizzato il risultato del Corso di Laurea in Astronomia per l'Anno Accademico 2018/19.

Grafico valutazione didattica

Nell’Anno Accademico 2018/19 il Corso di Laurea Magistrale in Astronomia è stato accreditato dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) con una valutazione massima (Rapporto ANVUR sull’Università di Padova del 03/01/2020).

Dall'Anno Accademico 2019/20 il Corso di Laurea Magistrale in Astronomia è stato sostituito dal Corso di Laurea Magistrale in Astrophysics and Cosmology.